Corso Tata Professionista

Corso Tata Professionista

Nel corso degli anni, più volte mi è stato chiesto di scrivere un libro che parlasse delle mie esperienze con i bimbi , con le mamme, per dare un aiuto a tutte le neo mamme che, uscendo dall’ospedale, si sono ritrovate sole alle prese con i loro neonati.

La mia risposta è sempre stata: “non mi sento”, la mia professione mi prende molto, non è il momento, un foglio bianco mi mette in difficoltà ed a tutt’oggi non ho mai considerato l’ipotesi.

Poi le richieste sono diventate altre, aiutaci a formare delle persone che possano affiancare le mamme durante la gravidanza, il travaglio e il rientro a casa, che possano dare un aiuto ai genitori a crescere armonicamente dei bimbi.

Nessuna proposta l’ho sentita veramente, ma guardandomi intorno e vedendo le difficoltà dei bimbi e dei loro genitori e vedendo che nel frattempo non ci sono grandi possibilità per la formazione di personale che curi i bimbi in tenera età quando non entrano in un asilo nido , allora a questa ennesima domanda posta da Nanny & Butler Academy, ho risposto finalmente “si”!

Credo molto in questo progetto, credo nella possibilità di questa Accademia di formare delle Tate che possano come me dare supporto a tutti quei genitori che sentono la necessità, oltre che il bisogno, di avere accanto ai propri bimbi delle persone oltre che amorevoli anche preparate, rispettose e consapevoli delle necessità dei neonati e dei bimbi.

Il 4 di novembre 2013 partirà, nella nuova sede di Roma di Nanny & Butler Academy un Corso Tata professionista.

Il corso, organizzato dall’agenzia Nanny & Butler, sarà tenuto da me, per la prima parte, nel ruolo di insegnante ed educatrice perinatale con esperienza decennale di affiancamenti domiciliari a mamme e neonati, e per la seconda parte da Bice Bertoldi, una tata, anche lei con esperienza pluriennale.

 Scarica la brochure del Corso