Lorenzo diciotto anni dopo.

Lorenzo diciotto anni dopo.

E’ con grande emozione e tanta gioia che riapro questa pagina dopo ben 18 DSCN2675-300x168anni, è già proprio la scorsa domenica, 26 dicembre 2011 abbiamo festeggiato la maggiore età di Lorenzo.

Abbiamo rivissuto con la mia carissima amica Letizia i nostri giorni con il pancione, poiché i nostri ragazzi sono nati con tre mesi e mezzo di differenza, a settembre la mia Silvia ed a dicembre il suo Lorenzo.

Quello che ha reso la nostra amicizia molto forte sono probabilmente quei mesi in cui abbiamo trepidato insieme per le nostre gravidanze, prima incerte, poi sempre più forti  dandoci forza a vicenda perché le cose si stavano normalizzando.

Al mattino facendo colazione insieme ed al pomeriggio riposando sdraiate sul suo o sul mio divano.

Poi finalmente la nascita della mia bimba Silvia dove accanto alle coccole del papà e della sorella Valentina e di me naturalmente Silvia poteva contare anche le braccia della zia Letizia.

A dicembre la nascita di Lorenzo, un’emozione grande, che ancora oggi  suscita in me un’infinita  dolcezza.

Ora poi sentirlo parlare della patente, vederlo lavorare con passione  nei momenti liberi dallo studio per acquistare questa benedetta moto è davvero una sensazione profonda.

E’ quasi inutile dire che l’amicizia tra le nostre famiglie si è intensificata nonostante il fatto che noi 2 anni dopo abbiamo lasciato la nostra casa di Roma di fronte alla loro e ci siamo trasferiti a Mentana.

Lorenzo e Silvia sono rimasti amici, grandi amici, i primi due anni trascorsi uno a casa dell’altro a giocare, a correre, a bisticciare, li ha veramente aiutati a crescere sereni  ed ora si vedono, si telefonano, si confidano e magari bisticciano ancora tra di loro. È  bello sapere che come noi due amiche Letizia ed io possiamo contare una sull’altra loro fanno altrettanto.

La cosa meravigliosa è sentire l’affetto incondizionato di un ragazzo così bello e simpatico che ho visto e in qualche modo ho aiutato a crescere insieme alle mie bimbe.

Grazie Lorenzo!!!