Dott.ssa Maria Luisa Roberti – Pediatra

Pediatra

Pediatra

MARIA LUISA ROBERTI, ecco chi sono:

Ho iniziato la mia esperienza lavorativa in un reparto di neonatologia, successivamente ho  lavorato in un reparto ospedaliero di chirurgia infantile per più di dieci anni; dopo la nascita del secondo figlio ho deciso di lasciare l’ospedale e di diventare pediatra di famiglia pur continuando l’attività ospedaliera in dermatologia pediatrica.

L’esperienza quotidiana mi ha portato ad accorgermi che le madri più attente cominciano a rendersi conto che forse alcuni farmaci ai bambini sono somministrati con troppa frequenza, senza una inderogabile necessità. Ho cominciato a studiare e ho conseguito un diploma in omotossicologia ed attualmente utilizzo questi rimedi nella prevenzione e nel trattamento delle più comuni patologie infantili, specialmente nella prevenzione, con l’intento di aiutare l’organismo a rinforzare  le proprie difese immunitarie.

Un altro punto fermo nella mia pratica pediatrica è l’invito a far praticare ai bambini una attività sportiva, scegliendo, e facendo scegliere a loro stessi, quella più congeniale, perché solo se ameranno lo sport continueranno a praticarlo fino all’età adulta, con tutti i benefici che ne conseguono.

Ho due figli e da poco sono diventata nonna per la terza volta, riesco a praticare attività sportiva a livello amatoriale perché sono appassionata di quasi tutti gli sport,, soprattutto amo i cavalli, e per molti anni sono stata giudice di una specialità equestre,  mi piace anche molto viaggiare, sono appassionata di fotografia e il mio  stesso lavoro per me è una passione.