Federico, Pamela & Ludovica

Virgy Poppins

Ognuno di noi almeno una volta nella vita vedendo il film della Walt Disney Mary Poppins, la straordinaria bambinaia piovuta dal cielo, avrà sicuramente pensato che certe cose si vedono solo nei film e che nella realtà è impossibile trovare una Mary Poppins in carne ed ossa.

Ed invece non è così, infatti nella realtà esiste eccome una persona straordinaria alla quale i bambini (ed anche i genitori) si affezionano subito e vorrebbero che restasse con loro per sempre: Virginia Mereu per gli “amici” Virgy Poppins che proprio come la Mary Poppins del film fa loro presente che dovrà andarsene quando cambierà il vento…

Una persona eccezionale, dotata di una dolcezza infinita, sia con i bambini che con i genitori, che con la sua competenza ed esperienza porta gioia e felicità nelle case di chi invoca il suo aiuto.

Iniziamo nel dire che solo sentendola per telefono già ci si sente meglio; quella voce rassicurante e soprattutto la risposta giusta al momento giusto fanno di Virgy Poppins davvero la N°1 nel suo settore.

Il primo incontro poi è davvero simile a quello del film Mary Poppins, infatti emana una sicurezza ed una positività tali, che sembra che in un battibaleno tutti i problemi per i quali l’hai chiamata siano spariti…e’ incredibile!

Sempre dalla parte del bambino, sempre pronta a suggerirti, ad incoraggiarti e darti quei consigli che magari qualcun altro ti aveva già dato ma non con il suo carisma e con la sua persuasione, che sembra quasi essere un dono soprannaturale.

A noi ci ha molto aiutati a comprendere le ragioni del pianto di nostra figlia Ludovica, spiegandoci come fare per interpretarlo e soprattutto suggerendoci dei modi per farle ritardare le poppate visto che a 6 mesi voleva essere ancora allattata al seno ogni 4 ore. Inoltre con estrema meraviglia siamo riusciti a farla addormentare nel suo lettino anziché in braccio, cosa che non era mai accaduta prima.

Già durante la sua prima consulenza si sono visti dei risultati stupefacenti e da allora in poi, la nostra piccolina ha incominciato ad essere più regolare nel sonno e nel mangiare…e come dice Virgy quando la bambina si sarà abituata alla nuova routine andrà ancora meglio!

Potrà sembrare piaggeria ma vi garantiamo che è davvero così Virgy Poppins è “praticamente perfetta sotto ogni aspetto”;… anche se, come di ce lei, per i miracoli si stà ancora organizzando!