Marianna, Francesco e Diego

La nostra esperienza con Virginia.

Avevamo deciso di farci affiancare da una figura competente già prima della nascita di nostro figlio, per questo ci siamo affidati al passaparola. Tuttavia, la puericultrice che ci avevano consigliato non ci ha fatto una buona impressione, senza una ragione che qui possiamo realmente addurre. Era solo che non ci sentivamo di stare a contatto con una persona per cosi tante ore subito dopo la nascita di nostro figlio senza che ci trasmettesse quel sentimento di affidamento che cercavamo.

Non volevamo però rinunciare a cercare la persona giusta per noi, e – senza più ascoltare le esperienze altrui- abbiamo fatto una ricerca su internet, senza riporvi grandi speranze. Abbiamo dunque contattato Virginia  senza nessuna certezza sulla sua professionalità e competenza. Tuttavia-già al primo colloquio- pochi giorni prima della nascita del nostro piccolo-ci siamo convinti che doveva essere lei ad affiancarci per i primi giorni di vita del bambino.

Occorre conoscerla per scoprire il motivo. E’stato un gioco di sensazioni. La sua presenza gentile e competente ci ha trasmesso serenità, consentendoci di vivere ancora più intensamente il senso di completamento che ci ha portato questa nuova vita. Vorremmo ancora ringraziare Virginia per l’aiuto che ci ha dato in un momento di urgenza, in una giornata in cui bambino e mamma sono stati separati per un ricovero urgente della mamma presso un ospedale che non ha consentito di portare il piccolo.

In quella giornata è stata davvero molto preziosa.

Grazie Virginia e a presto!!!

Marianna Francesco e Diego