La professionalità

La professionalità.Nuova-immagine-300x225
Che cos’é la professionalità oggi?
Vi siete mai poste questa domanda? In un mondo che va sempre più di fretta e dove le offerte sono multiple in tutti i settori e per tutte le professioni?
Un professionista é una persona che ha studiato per esercitare la sua professione, che ha conseguito un diploma, una laurea, un master e nonostante ciò continua ad aggiornarsi, a frequentare corsi, dibattiti, convegni, che sperimenta nuove metodologie, insomma che investe su se stesso anche economicamente.
Tutto ciò naturalmente ha dei costi che si assume personalmente per formare se stesso, ma anche per fare del suo meglio con le persone o le cose con cui va ad operare.
Tutto ciò solo per dire che una persona qualificata, una professionista la si riconosce anche dai costi, che non devono essere proibitivi, ma che le vanno giustamente riconosciuti.
Nel mio settore in particolare, cioè nell’aiuto alle mamme ed ai neonati, fare una distinzione ben precisa è importantissimo, una cosa è ricevere un aiuto non qualificato ed un’altra è un aiuto specializzato.
Sappiamo tutti quanto sia delicato un neonato e quanto lo sia una neo mamma allora dedichiamole un attenzione particolare, risparmiando magari su altre cose.