Valentina e la piccola Beatrice

Alla fine di giugno è arrivata Beatrice, il dono e la gioia più grande della nostra vita!

Dopo una decina di giorni dalla nascita però siamo passati dalla felicità alla disperazione…la nostra piccolina piangeva in continuazione e non dormiva mai ne’ di giorno ne’ di notte…dopo 2 mesi così eravamo allo stremo delle forze fisiche e soprattutto molto provati a livello emotivo.

Il pediatra continuava a dire…sono colichette, non preoccupatevi, passeranno…ma nulla sembrava darle sollievo e piangeva, piangeva senza dormire mai e noi continuavamo a chiederci…possono le colichette giustificare una simile inquietudine giorno e notte, cosa possiamo fare per aiutarla?

Poi un giorno mio marito ha deciso di chiamare Virginia che è entrata in punta di piedi nella nostra casa approcciandosi a noi e alla nostra piccolina con delicatezza, sensibilità, professionalità e passione.

Virginia ci ha dato fiducia e ci ha fatto capire che gli errori stavano nelle piccole cose e che tutto era risolvibile senza grandi stravolgimenti e soprattutto ci ha fatto comprendere che solo se noi avessimo ritrovato la serenità avremmo potuto trasmetterla a Beatrice.

E così, inaspettatamente, giorno dopo giorno le cose sono migliorate…i pugni chiusi e nervosi di Beatrice si sono ammorbiditi e la fronte corrucciata ha lasciato spazio a grandi sorrisi.

Siamo felici di aver capito che avevamo bisogno di aiuto e siamo stati fortunati ad incontrare VIRGINIA!!!

Grazie Virgi!!!